Infermiera aggredita in ospedale, in 2 rischiano il processo
05-12-2019 08:52 - Cronaca
Aversa (Attilio Nettuno) Hanno aggredito un'infermiera all'interno del pronto soccorso dell'ospedale Moscati di Aversa. Per questo motivo rischiano il rinvio a giudizio Gennaro ed Assunta R.
L'episodio di violenza si è verificato nel settembre del 2018 quando i due si recarono al pronto soccorso in quanto uno di loro accusava un malore che venne trattato in codice bianco. Quando videro che venne data priorità ad altri che erano arrivati dopo di loro andarono in escandescenza aggredendo la malcapitata infermiera capo M.R.N.
Furono i parenti del paziente a dare corso alla violenza per fare valere le proprie ragioni, che gli sono costate un'imputazione per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Stamattina nel corso dell'udienza preliminare, celebrata dinanzi al gip Saladino del tribunale di Napoli Nord, il difensore degli imputati, l'avvocato Stefania D'Onofrio, ha aderito all'astensione proclamata dalla Camera Penale facendo saltare il processo.
Si tornerà in aula la prossima settimana. La vittima era presente in aula, insieme al suo avvocato Salvatore Piccolo, pronta a costituirsi parte civil
e.
e.